Come possiamo Aiutarti?
Lasciaci un Messaggio
Contattaci su Whatsapp

Albarella Blog

DOVE CIELO, TERRA E ACQUA SI CONFONDONO

Isola di Albarella - Blog Immobiliare SEP

ALBARELLA È UNO STATO D'ANIMO

Quando si pensa alla costa Adriatica ecco che subito ci vengono in mente la Dolce Vita romagnola, i panorami cerulei del Conero e il mare di cristallo della provincia di Foggia.
Eppure, come un tesoro ben custodito, esiste un’altra zona della costa Adriatica capace di attirare turisti da ogni dove: il Delta del Po.
Qui, in un’area di 400 chilometri quadrati (100 in più dell’estensione di tutta l’isola di Malta) il grande fiume termina la sua corsa verso il mare, creando un paesaggio unico: un caleidoscopio lagunare, a cui fa da contorno un cielo reso immenso dalla natura pianeggiante del suolo. Acqua dolce e salata, fiume e mare si mescolano in una sinergia unica, in un crocevia di storia, sapori e culture a cavallo tra Veneto ed Emilia Romagna. E di questa terra sognante, l’Isola di Albarella è forse la gemma più preziosa. Andiamo ora a scoprirla nel dettaglio!

Situata nel centro del Parco Nazionale del Delta del Po, Albarella è un’oasi nota da sempre come meta di villeggiatura.
L’isola è un poderoso
confine naturale: a ovest, la laguna d’acqua dolce dell’estuario, ad est, il mare Adriatico che si apre imperioso all’orizzonte.
Il Delta del Po, non a caso, è stato dichiarato patrimonio dell’umanità nel 2015, con la relativa certificazione
UNESCO.  Sull’isola risiede una fauna unica in tutt’Italia, che convive pacificamente con l’uomo.
1
50 specie di uccelli fanno di Albarella meta obbligata per gli amanti del bird watching: tra questi sono particolarmente degni di nota i fenicotteri, impiantati qui e adattati alle acque basse e calde della zona. E oltre alle specie aviarie, hanno il proprio habitat ad Albarella anche scoiattoli, daini, lepri e volpi. Una vacanza ad Albarella è una scelta all’insegna della sostenibilità: le autorità locali sono in prima linea nella tutela ambientale e implementano politiche verdi sulla gestione del turismo.

Le strutture ricettive dell’isola sono all’avanguardia per diversi target di turisti. Le famiglie con bambini trovano qui davvero relax a ogni ora del giorno: impossibile non citare i servizi d’animazione presenti durante la stagione estiva, il parco Albarellaland, o la quasi totale assenza di automobili.
L’amministrazione incentiva il
turismo familiare con appositi pacchetti, per rendere il soggiorno oltre che indimenticabile anche davvero conveniente.

Ma la villeggiatura, ad Albarella, è entusiasmante anche per il turista più sportivo: l’isola è attrezzata con piscine, campi da tennis, un circolo ippico e un green da golf vista mare in cui trascorrere ore di divertimento travolgente.

 Il parco del delta del Po fornisce innumerevoli occasioni di svago anche agli avventurieri: l’osservazione della fauna, la navigazione a vela e le esplorazioni in mare riempiono l’agenda del vacanziero al punto che l’unico modo per scoprire davvero Albarella e i dintorni sarà tornare una seconda volta!

Richiesta Informazioni


Inviando il modulo si accettano le condizioni della Privacy