Come possiamo Aiutarti?
Lasciaci un Messaggio
Contattaci su Whatsapp

Albarella Blog

ALBARELLA “PORTO SICURO”

Albarella vigilanza sicurezza isola protetta

ALBARELLA “PORTO SICURO”: oltre che bella, l'Isola di Albarella è UN LUOGO IN CUI NON TEMERE NULLA

Vi abbiamo già raccontato come l’Isola di Albarella sia “la perla” del Delta del Po: sospesa tra acque (usiamo volutamente al plurale, perché parliamo sia di quelle del Mar Adriatico sia di quelle del fiume), terra e mare, l’isola è un gioiello a misura d’uomo.

E non solo per la fauna unica in tutt’Italia e per il suo patrimonio immobiliare: a rendere Albarella un luogo sempre più capace di attrarre l’interesse degli investitori è la sua sicurezza. 
Un grande patrimonio di cui può beneficiare qualunque potenziale target presente sul mercato immobiliare: dal turista alla ricerca di una meta dove godere di un relax viscerale, fino alla famiglia con figli che vuole lasciare i propri piccoli a briglia sciolta, nel mentre in cui ricarica le batterie. Anche il residente troverà qui un angolo d’Italia in cui dimenticarsi di ogni preoccupazione. In questo articolo vi spiegheremo cosa determina questa circostanza favorevole, che rende l’isola di Albarella un caso virtuoso con pochi pari in Italia.

UNO SVILUPPO TURISTICO ALL’INSEGNA DELLA QUALITÀ DELLA VITA
Ad Albarella le spiagge gremite da non poter stendere un telo sono uno scenario che non ha ragione di essere temuto! Per favorire uno sviluppo turistico equo e sostenibile, l'Isola di Albarella ha adottato fin la sua nascita una politica di contingentamento degli accessi: si può sostanzialmente entrare ad Albarella solo con un apposito pass, che viene fornito ai proprieteri di immobili ed ai loro ospiti, oppure a chi intende rimanere sull’isola prendendo in locazione un immobile al suo interno. Una politica che tutela tutte le parti in gioco: il residente, che si integra agevolmente con il turista, il turista che vive un’esperienza di livello e l’ambiente locale, tutelato dagli effetti collaterali del turismo massivo.
Il periodo di punta della stagione turistica sono i mesi di luglio e agosto.

PASSEGGIARE, SENZA PENSIERI
Eh sì, ad Albarella si può fare, grazie al limite di velocità imposto di 30km/h in tutte le aree dell’isola, rigorosamente monitorato.
L'amministrazione incentiva molto l'utilizzo della bicicletta come mezzo di spostamento.
All'interno dell'Isola sono presenti servizi di noleggio per bici e golf cart: a beneficiarne è la qualità dell’aria, grazie alla mobilità verde. Una situazione ideale per chi vuole immergersi in uno dei pochi luoghi dove anche i più piccoli possono godere di una certa autonomia, senza l’esigenza di continui controlli da parte dei genitori.

SERVIZI DI QUALITÀ E SPIAGGE A PROVA DI INCIDENTE
A completare il quadro, è una fitta rete di servizi che l’isola mette a disposizione. Il territorio è costantemente monitorato da un servizio di vigilanza attivo 24h al giorno, TUTTO L'ANNO.
Il servizio medico e ambulatoriale dispone di un’ambulanza e di strutture in grado di attuare anche piccoli interventi chirurgici. Grandi attrazioni sono le spiagge attrezzate dove è attivo un servizio di salvataggio (il Centro Sportivo e Capo Nord), le piscine del Centro Sportivo, e le piscine dello Sporting Fiordi (dove vengono proposti anche corsi di nuoto per i più piccoli).

Che ad attrarvi sia l’idea di affittare qui una casa vacanze o che stiate seriamente pensando all’idea di un una compravendita immobiliare, Immobiliare SEP è specializzato nel ritrovare la soluzione più adatta alla vostre esigenze. Siamo a una mail di distanza, contattaci all’indirizzo immobiliaresep@gmail.com !

Richiesta Informazioni


Inviando il modulo si accettano le condizioni della Privacy